Navigation close button

Masseria Agnello

Angolo di territorio unico dove i percorsi sensoriali si coniugano con elementi architettonici dell’antica civiltà rurale sapientemente recuperati.

UN ANTICO INSEDIAMENTO DELL'OTTOCENTO

La Masseria Agnello, affacciata su una ridente collina di fronte al mare africano, sorge su un antico insediamento dell’Ottocento un tempo feudo di una nobile famiglia siciliana. I luoghi si prestano ad un viaggio emozionale, arricchito dai sapori genuini di una terra generosa.

Angolo di territorio unico dove i percorsi sensoriali si coniugano con elementi architettonici dell’antica civiltà rurale sapientemente recuperati. La Masseria Agnello, affacciata su una ridente collina di fronte al mare africano, sorge su un antico insediamento dell’Ottocento un tempo feudo di una nobile famiglia siciliana.

I luoghi si prestano ad un viaggio emozionale, arricchito dai sapori genuini di una terra generosa.ori genuini di una terra generosa.

La Masseria è costituita da un corpo centrale, antica casa del “Massaro”, e da autonomi appartamenti recuperati da insediamenti preesistenti.
Il restauro dell’intera struttura ha mantenuto il fascino delle vecchie dimore siciliane di fine Ottocento.
Sui vecchi magazzini si apre, al piano terra, la hall e l’area conviviale, dove si possono apprezzare i prodotti tipici di questa terra. Ai piani superiori, quelli padronali, si trovano le stanze per gli ospiti che mantengono elementi architettonici del passato.